La pianificazione dettagliata è stata cruciale per il successo dello shooting. Durante la fase di sopralluogo, abbiamo esplorato l’Arsenale per capire al meglio gli spazi e per studiare l’illuminazione e le inquadrature più efficaci. In pre-produzione, abbiamo definito gli elementi chiave che avrebbero catturato l’essenza dell’evento, preparando tutto per le riprese.
Il cuore dell’evento è stato lo “stage screen” allestito su una chiatta galleggiante di 25×10 metri, circondato da una struttura imponente di boe a led e un’area cinema galleggiante costruita ad hoc. Un impianto illuminotecnico con fari architetturali e video mapping adattati ai contenuti del brand hanno creato un’atmosfera surreale e affascinante. Le esibizioni quotidiane includevano video & light design e spettacoli di pole artist, offrendo agli ospiti un’esperienza visiva senza precedenti.
Gli ospiti hanno potuto godere delle performance da due diverse prospettive: direttamente dalle fondamenta dell’Arsenale o comodamente seduti in gondole, in una rivisitazione romantica del drive-in. Questo ha offerto una varietà di angolazioni e sfondi per catturare immagini suggestive e dinamiche.